lunedì 16 luglio 2012

Lettera a Silvio Berlusconi: Manifesto per la Nuova Forza Italia

Luglio 2012

Caro Presidente Berlusconi,
molti di noi ex-forzisti del '94 hanno ricevuto la bella notizia di una nuova riedizione di Forza italia,movimento al quale molti di noi si sentono intimamente legati,sia per lo spirito innovativo liberale,sia per aver distrutto "la gioiosa macchina da guerra del PCI". La situazione Internazionale si e' modificata dopo l'introduzione dell'Euro anostro sfavore,ma soprattutto il fatto e’ che l’Unione Europea divisa al suo interno  ha disatteso molte speranze ed ha fatto si che i piu' forti abbiano avuto la meglio. Poi la crisi ,partita dagli States ha aggravato ulteriormente la fragilità delle economie Europee,soprattutto l'Italiana che ha scontato la sua perenne apatia alle riforme e carenze strutturali,ma anche ad uno scatto d'orgoglio duraturo.Negli ultimi 20 anni il centro dx ha governato assieme ad altre forze benino,ma tante riforme sono state disattese ed i sogni di una terra veramente liberale sono svaniti. Tutto questo a me non mi ha fatto perdere d’animo ho sempre lavorato duro,ed anzi mi son permesso di prendere nel frattempo una laurea e fondare una associazione senza scopo di lucro,facendo del bene agli Italiani più bisognosi.
Ma il tarlo che ci ha eroso in tutti questi anni e’ quello di non aver visto protagonista la vera FORZA ITALIA ed i suoi fondatori,sto parlando di gente come Urbani, Moles, Malan, Bergamini, Crosetto, Galan, aver perso gente per strada come quella mente raffinata e sinceramente liberista di Paolo Guzzanti e anche se lo cito per ultimo quel gran Signore (con la S maiuscola) di nome Antonio Martino, la tessera n.2 di Forza Italia:colui che ha scritto per l’ottanta percento il programma di Forza Italia,quell’economista liberale che tutti ci invidiano.
Questo scritto vuole essere uno stimolo a far meglio, ma la vuole mettere in guardia dal circondarsi di politici di professione che sono attaccati alla poltrona e che hanno rovinato la spinta propulsiva liberale di Forza Italia, (forse quel matrimonio a freddo del PDL (FI+An) “non s’aveva da fare!”) veline,nani e ballerine.Vogliamo gente seria e preparata che venga dal mondo del lavoro e dell’imprenditoria.
Sicuramente molti ex forzisti sono rimasti disillusi dopo tanti anni che Lei e’ stato al potere,anzi Le dico che non la voteranno più; noi siamo quello zoccolo duro che ancora ci crede in Lei ,ma La mette in guardia perche’ questa e’ veramente l’ultima chanche(senza appelli) ,anzi devo dire di più anche molto di noi non sono più disposti a firmarLe un assegno in bianco,io compreso. Noi avanziamo le proposte,e di contro gradiremmo un segnale veramente forte di stampo liberale tramite i suoi uffici stampa ed i programmi elettorali,magari includendo le nostre proposte.I cittadini sono quelli che vivono sulla loro pelle giorno dopo giorno il dramma dell’IMU,di Equitalia,del pagare le tasse,del non essere liberi di intraprendere senza quei lacci e lacciuoli burocratici.
Cerchero’ di tenere aggiornato questo post ,sperando che qualcuno abbia il coraggio di scrivere e consigliare al meglio. Pertanto elenchero’ una serie di proposte  ai quali militanti,simpatizzanti e cittadini possono e devono dire la loro,NERO SU BIANCO.
  1. Riforme:
  2. Personaggi dentro FI che vorresti
  3. Chi mandereste via dal PDL/Forza Italia?
  4. Politiche (sociali ,ambientali):
  5. Leggi da eliminare:
  6. Deputati quanti ?
  7. Legge Elettorale quale?
  8. Riforma Presidenzialista o semipresidenzialita?
  9. Cosa non vogliamo:
  10. Alleanze con chi?
  11. Con chi NON fare alleanze:
  12. Come comporreste i ministeri:
  13. Proposte:
  14. Giovani:
Un ultima cosa Presidente per concludere,prendo in prestito questo motto coniato da u nliberale "il medico di provincia" e l ofaccio anche mio : "Silvio! O noi o loro! O la rivoluzione liberale o niente! Se no vattene! No Martino No Party"
Appena sarà completato il tutto,Le inviero’ questo elenco in busta chiusa in Via dell’Umiltà.
Alle amiche ed amici del blog dovete intervenire sul blog seguendo lo schema sopramenzionato.
Un caro saluto Mad Max


Nessun commento:

Posta un commento